PIETRASANTA. Il Sindaco Domenico Lombardi emette un’ordinanza a seguito dell’ondata di maltempo straordinario dei giorni del 17 gennaio 2014 e seguenti che ha colpito il territorio comunale. Si è infatti creato un movimento franoso nei pressi della località Colle delle Guardie che ha interessato la strada privata omonima che conduce verso alcune abitazioni, lesionandola e interrompendola.

Seconda la relazione dei tecnici incaricati dalla Direzione Servizi del Territorio, le cause del fenomeno sono da ricercare oltre che nelle caratteristiche geotecniche naturali dei terreni anche nella regimazione delle acque e nelle opere di sostegno in pietrame a secco realizzate per consentire la viabilità carrabile e ora parzialmente cedute per l’azione dell’acqua.

Per garantire la tutela della pubblica e privata incolumità il Sindaco Domenico Lombardi ha emesso un’ordinanza che obbliga i proprietari dei terreni interessati dal dissesto di provvedere, entro dieci giorni, alla messa in opera di apposite delimitazioni o transennature dell’area con apposita segnaletica al fine di interdirne l’accesso.

(Visitato 53 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pietrasanta

ultimo aggiornamento: 08-02-2014


Pietrasanta, stanziati 20mila euro per ripristinare l’asfalto e coprire le buche sulle strade

Sanità, dal Fondo Sociale Regionale 598mila euro per la Società della Salute della Versilia